CatalogoTaglio gommapiumaMemory Viscoelastico

TECNOLOGIA NASA

Il Memory è una schiuma viscoelastica, detta anche “a lento ritorno”, creata originariamente dalla NASA per equipaggiare i sedili dei vettori spaziali e le imbottiture delle tute degli astronauti; grazie alle sue particolari caratteristiche di adattamento alle forme del corpo, questo materiale è particolarmente indicato nei materassi e nei guanciali. 
La proprietà principale del viscoelastico è quella di adattarsi perfettamente alla forma del corpo, per poi ritornare gradualmente alla propria forma originale una volta che il corpo viene tolto.

Il Memory ha una struttura cellulare ad elevata traspirabilità, che gli permette di:

  • automodellarsi attraverso l'azione termica del corpo;
  • assorbire e distribuire gradualmente su un'ampia superficie il peso corporeo in modo uniforme e bilanciato;
  • minimizzare i punti di pressione.

UN materiale che si modella sul corpo

Questa innovazione tecnologica consente di realizzare materassi e guanciali dalle elevate caratteristiche di ergonomia e confort, poiché assecondano le forme del corpo e il modo di dormire.
Oltre ad una sensazione immediata di comodità e benessere, il Memory agevola il rilassamento di nervi e muscoli, eliminando tensioni, contratture e il fastidioso senso di stanchezza, e permettendo un riposo più rigenerante. Inoltre, grazie alla sua capacità di modellarsi seguendo la naturale postura del corpo, contribuisce a prevenire patologie a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni.
Essendo microforato e ultratraspirante, il Memory crea un microclima equilibrato, ostile alla polvere e agli acari, e garantisce un sonno sano e igienico.