CatalogoTaglio gommapiumaLastre espanso mt 2x1


<< Torna Indietro

40 kg/m3 Rigido

Codice Prodotto: L40kgm3TL
Disponibilità : Disponibile

Calcola il Prezzo

Inserisci i Centimetri:

Poliuretano espanso ad alta densità, indicato per cuscinetti sedie, riempitivi, lastre e spessori

Nel riquadro a destra della fotografia inserire un valore compreso tra 1 e 50 pari ai centimetri di spessore di cui si desidera la lastra ( vengono accettati anche i decimali, mettere la virgola ). Cliccando su Calcola verrà visualizzato il prezzo corrispondente.


Il grafico illustra l'andamento della morbidezza e rigidità dei vari materiali al crescere dello spessore. Più è alta la densità, più il materiale tenderà a conservare le caratteristiche iniziali nel tempo, considerando anche se si tratta di un utilizzo sporadico o frequente




per avere informazioni sui nostri prodotti e preventivi personalizzati





011/2204289
per parlare con un operatore





3922856106
per avere informazioni in tempo reale





Se possiedi un dispositivo Apple ( iPod, iPhone, iPad) scarica la nostra web app. Accedi al sito con il tuo dispositivo, premi  dalla home page, aggiungi a preferiti, aggiungi. 

Se possiedi un dispositivo Android clicca qui e segui le istruzioni






Vieni a trovarci. Presso la nostra sede troverai la nostra produzione da vedere e collaudare. Puoi fissare un appuntamento senza impegno di acquisto, eviterai attese e sarai seguito da una persona competente







● Brochure espanso.pdf

Denominazione materiale
T 40 TL
Produttore
OLMO
Densità
40 kg/m3 +-5%
Colore
BIANCO
Resistenza alla compressione
6,6  40%kPa+-15%
Indentazione 25%
240    Iso 2439 +-15%
Indentazione 40%
280    Iso 2439 +-15%
Indentazione 65%
530  Iso 2439 +-15%
Resa elastica
50% +-10%
Carico alla rottura
140  kPa min
Perdita di portanza a fatica dinamica
27 (max %)
Deformazione permanente al 50%
2,0 max
Deformazione permanente al 75%
3,0 max


Densità
La densità indica il peso dell'espanso per unità di volume e si esprime in kg/m3

Indentazione
L'indentazione o indice di resistenza all'affondamento è il carico necessario per provocare l'affondamento di un penetratore del materiale in esame per il 25%,40%,65% del suo spessore. A valore più alto corrisponde maggiore confort.

Resistenza alla compressione
La portanza o resistenza alla compressione è la pressione (espressa in Kilopascal = kPa) richiesta per comprimere del 40% dello spessore iniziale del campione, da parte di un penetratore di dimensioni e forma stabilite.

Resa elastica
La resa elastica è il rapporto percentuale tra l’altezza di rimbalzo e quella di partenza di una sfera di dimensioni e peso prefissati che, abbandonata in libera caduta da un’altezza determinata, rimbalza dopo aver colpito perpendicolarmente la superficie del materiale in esame.

Carico a rottura
Il carico a rottura viene espresso in kPa rappresenta il rapporto tra la forza massima richiesta per causare la rottura di un campione e l’area della sua sezione trasversale. 

Fatica Dinamica
La resistenza a fatica dinamica rappresenta la perdita percentuale di spessore e di resistenza a compressione che subisce un campione dopo essere stato compresso del 75% del valore iniziale per 75˙000 cicli con frequenza di 60 cicli/min. Si determina innanzitutto la resistenza a compressione e lo spessore iniziale del campione; lo si sottopone a 75˙000 cicli di compressione con frequenza di 60 cicli/min. Dopo un periodo di rinvenimento di circa 30 minuti si determina nuovamente lo spessore e la resistenza a compressione. I risultati vengono espressi in perdita percentuale di resistenza a compressione.

Deformazione Permanente
La deformazione permanente è una misura della perdita percentuale di spessore subita dopo la compressione del materiale in esame in condizioni particolari. Il campione è un parallelepipedo a basi quadrate e con spessore di 50 mm. Questo viene posto tra due piattelli paralleli e viene compresso al 50%, 75% e 90% del suo spessore originale. Il campione viene posto in una stufa a circolazione d’aria a 70° C per 22 ore; dopo questo periodo viene estratto dai piattelli, fatto riposare per 30 minuti, e si procede quindi alla misurazione dello spessore.


● Brochure espanso.pdf

Caratteristiche principali schiume poliuretaniche

Invecchiamento per idrolisi
Per idrolisi s’intende la scissione di una molecola a contatto con l’acqua. L’umidità contenuta nell’aria si condensa in acqua e può dare idrolisi. L’umidità relativa dell’aria aumenta con il crescere della temperatura.

Invecchiamento per ossidazione
La schiuma poliuretanica, sia a base di poliestere sia di polietere è molto resistente all’ossigeno

Invecchiamento alla luce
La schiuma poliuretanica ingiallisce per l’influenza della luce (sia luce del giorno che artificiale). Il cambiamento di colore è causato dall’ossidazione di specifici gruppi molecolari nella resina espansa. Più pesante è la resina espansa, minore è il cambiamento di colore, che in ogni caso non compromette le caratteristiche fisicomeccaniche dell’espanso.

Caratteristiche fisiologiche
La schiuma poliuretanica a contatto con la pelle umana non provoca irritazioni o dermatosi. Specifici esperimenti hanno stabilito che la schiuma poliuretanica non provoca danni anche se accidentalmente ingerita.

Termostabilità
La resina espansa poliuretanica può essere impiegata anche a temperature fino a 100° C senza alterazioni sostanziali delle caratteristiche fisiche. Il lavaggio a 90° C comporta ovviamente una forte sollecitazione termica, meccanica e chimica del materiale, ma i materiali di qualità resistono a tali sollecitazioni registrando una limitata variazione di volume. Nel caso di schiume additivate con agenti ignifughi si deve considerare che questi ultimi tendono a migrare e quindi, a seguito di lavaggi, le caratteristiche ignifughe possono essere limitate fino a divenire assenti. 

Emissione di gas durante la combustione
Come per altri prodotti naturali (legno, lana, cuoio) durante la combustione dei poliuretani vengono liberati ossido di carbonio, ossidi di azoto e anidride carbonica. La percentuale delle sostanze nocive emesse durante la combustione dei poliuretani espansi non è tuttavia superiore a quella dei materiali naturali sopra indicati.


I poliuretani dai noi lavorati sono esenti da CFC e rispondono alle più stringenti normative ecologiche in totale rispetto dell'ambiente












● Brochure espanso.pdf

Salvo differenti indicazioni, i blocchi grezzi sono disponibili a magazzino pronti per la lavorazione

Tempi evasione ordini online:

Pagamenti ricevuti entro le 12 della domenica - Spedizione entro il martedi successivo

Pagamenti ricevuti entro le 12 del mercoledi - Spedizione entro il giovedi successivo

Contributo trasporto: 15 euro  (vengono automaticamente aggiunti dal sistema procedendo nell'acquisto)
Spedizione Gratuita per acquisti superiori a 200 euro
Affideremo le spedizioni a corriere espresso

Accettiamo le seguenti tipologie di pagamento:

PaypalPostePayBonifico Bancario



● Brochure espanso.pdf



La garanzia copre eventuali errori nella misura del taglio e la deformazione. Non vengono coperte le perdite di portanza in quanto dovute all'uso ed i cambiamenti di colore. Siamo a disposizione per qualunque informazione o delucidazione in merito


per avere informazioni sui nostri prodotti e preventivi personalizzati





011/2204289
per parlare con un operatore





3922856106
per avere informazioni in tempo reale





Se possiedi un dispositivo Apple ( iPod, iPhone, iPad) scarica la nostra web app. Accedi al sito con il tuo dispositivo, premi  dalla home page, aggiungi a preferiti, aggiungi. 

Se possiedi un dispositivo Android clicca qui e segui le istruzioni






Vieni a trovarci. Presso la nostra sede troverai la nostra produzione da vedere e collaudare. Puoi fissare un appuntamento senza impegno di acquisto, eviterai attese e sarai seguito da una persona competente








● Brochure espanso.pdf