CatalogoTaglio gommapiumaMemory Viscoelastico


<< Torna Indietro

Lastra memory sagomata 6 cm 7 zone

Codice Prodotto: Visco5016cm67Z
Disponibilità : Disponibile

Calcola il Prezzo

Inserisci i Centimetri:

Il Viscoflex è una schiuma caratterizzata da un lento ritorno dopo una determinata compressione

Quando un oggetto o una persona si trova sul Viscoflex, esso acquisisce progressivamente la forma dell'oggetto e dopo la rimozione il Viscoflex lentamente assume la sua forma originale. Grazie a questo recupero graduale, il Viscoflex puo essere definita come una schiuma di memoria.

Il Viscoflex a contatto col corpo umano si modella a seconda del peso e della temperatura dello stesso.

Proprietà fisiche:

Sensibilità Temperatura: le proprietà fisiche di Viscoflex possono essere fortemente influenzate dalla temperatura. Anche piccole variazioni di temperatura possono influire sulla durezza del Viscoflex mediazione.

Il tasso di recupero è correlata con la temperatura: più alta temperatura porta ad un aumento della velocità di recupero. In condizioni di bassa energia (temperature più basse) il Viscoflex ha una maggiore durezza. A seconda della formulazione di Viscoflex, presenta una "memoria" che può essere ottenuta con temperature minime di-1C, ma questa caratteristica ottiene i suoi migliori risultati tra 13C e 30C.

Sensibilità all'umidità: la Viscoflex reagisce non solo la temperatura, ma anche la presenza di umidità nell'ambiente. Il Viscoflex tende ad essere più morbido in condizioni di maggiore umidità.

Nel riquadro a destra della fotografia inserire un valore pari ai centimetri di larghezza di cui si desidera la lastra. Cliccando su Calcola verrà visualizzato il prezzo corrispondente. In seguito selezionare la lunghezza dal menu a tendina. La lunghezza non incide sul prezzo precedentemente calcolato.



per avere informazioni sui nostri prodotti e preventivi personalizzati





011/2204289
per parlare con un operatore





3922856106
per avere informazioni in tempo reale





Se possiedi un dispositivo Apple ( iPod, iPhone, iPad) scarica la nostra web app. Accedi al sito con il tuo dispositivo, premi  dalla home page, aggiungi a preferiti, aggiungi. 

Se possiedi un dispositivo Android clicca qui e segui le istruzioni






Vieni a trovarci. Presso la nostra sede troverai la nostra produzione da vedere e collaudare. Puoi fissare un appuntamento senza impegno di acquisto, eviterai attese e sarai seguito da una persona competente






Denominazione materiale
Visco5016
Produttore
FLEX 2000
Densità
50 kg/m3 +-5%
Colore
Bianco
Resistenza alla compressione
1,6  40%kPa+-15% a 22°
Indentazione 25%
47   Iso 2439 +-15%
Indentazione 40%
67  Iso 2439 +-15%
Indentazione 65%
138  Iso 2439 +-15%
Resa elastica
15% +-10%
Carico alla rottura
100 kPa min
Tempo di recupero
5 - 15 secondi
Deformazione permanente al 50%
5,0 max
Deformazione permanente al 75%
6,0 max

Densità
La densità indica il peso dell'espanso per unità di volume e si esprime in kg/m3

Indentazione
L'indentazione o indice di resistenza all'affondamento è il carico necessario per provocare l'affondamento di un penetratore del materiale in esame per il 25%,40%,65% del suo spessore. A valore più alto corrisponde maggiore confort.

Resistenza alla compressione
La portanza o resistenza alla compressione è la pressione (espressa in Kilopascal = kPa) richiesta per comprimere del 40% dello spessore iniziale del campione, da parte di un penetratore di dimensioni e forma stabilite.

Resa elastica
La resa elastica è il rapporto percentuale tra l’altezza di rimbalzo e quella di partenza di una sfera di dimensioni e peso prefissati che, abbandonata in libera caduta da un’altezza determinata, rimbalza dopo aver colpito perpendicolarmente la superficie del materiale in esame.

Carico a rottura
Il carico a rottura viene espresso in kPa rappresenta il rapporto tra la forza massima richiesta per causare la rottura di un campione e l’area della sua sezione trasversale. 

Fatica Dinamica
La resistenza a fatica dinamica rappresenta la perdita percentuale di spessore e di resistenza a compressione che subisce un campione dopo essere stato compresso del 75% del valore iniziale per 75˙000 cicli con frequenza di 60 cicli/min. Si determina innanzitutto la resistenza a compressione e lo spessore iniziale del campione; lo si sottopone a 75˙000 cicli di compressione con frequenza di 60 cicli/min. Dopo un periodo di rinvenimento di circa 30 minuti si determina nuovamente lo spessore e la resistenza a compressione. I risultati vengono espressi in perdita percentuale di resistenza a compressione.

Deformazione Permanente
La deformazione permanente è una misura della perdita percentuale di spessore subita dopo la compressione del materiale in esame in condizioni particolari. Il campione è un parallelepipedo a basi quadrate e con spessore di 50 mm. Questo viene posto tra due piattelli paralleli e viene compresso al 50%, 75% e 90% del suo spessore originale. Il campione viene posto in una stufa a circolazione d’aria a 70° C per 22 ore; dopo questo periodo viene estratto dai piattelli, fatto riposare per 30 minuti, e si procede quindi alla misurazione dello spessore. 



Caratteristiche principali schiume poliuretaniche

Invecchiamento per idrolisi
Per idrolisi s’intende la scissione di una molecola a contatto con l’acqua. L’umidità contenuta nell’aria si condensa in acqua e può dare idrolisi. L’umidità relativa dell’aria aumenta con il crescere della temperatura.

Invecchiamento per ossidazione
La schiuma poliuretanica, sia a base di poliestere sia di polietere è molto resistente all’ossigeno

Invecchiamento alla luce
La schiuma poliuretanica ingiallisce per l’influenza della luce (sia luce del giorno che artificiale). Il cambiamento di colore è causato dall’ossidazione di specifici gruppi molecolari nella resina espansa. Più pesante è la resina espansa, minore è il cambiamento di colore, che in ogni caso non compromette le caratteristiche fisicomeccaniche dell’espanso.

Caratteristiche fisiologiche
La schiuma poliuretanica a contatto con la pelle umana non provoca irritazioni o dermatosi. Specifici esperimenti hanno stabilito che la schiuma poliuretanica non provoca danni anche se accidentalmente ingerita.

Termostabilità
La resina espansa poliuretanica può essere impiegata anche a temperature fino a 100° C senza alterazioni sostanziali delle caratteristiche fisiche. Il lavaggio a 90° C comporta ovviamente una forte sollecitazione termica, meccanica e chimica del materiale, ma i materiali di qualità resistono a tali sollecitazioni registrando una limitata variazione di volume. Nel caso di schiume additivate con agenti ignifughi si deve considerare che questi ultimi tendono a migrare e quindi, a seguito di lavaggi, le caratteristiche ignifughe possono essere limitate fino a divenire assenti. 

Emissione di gas durante la combustione
Come per altri prodotti naturali (legno, lana, cuoio) durante la combustione dei poliuretani vengono liberati ossido di carbonio, ossidi di azoto e anidride carbonica. La percentuale delle sostanze nocive emesse durante la combustione dei poliuretani espansi non è tuttavia superiore a quella dei materiali naturali sopra indicati.


I poliuretani dai noi lavorati sono esenti da CFC e rispondono alle più stringenti normative ecologiche in totale rispetto dell'ambiente




  



Salvo differenti indicazioni, i blocchi grezzi sono disponibili a magazzino pronti per la lavorazione

Tempi evasione ordini online:

Pagamenti ricevuti entro le 12 della domenica - Spedizione entro il martedi successivo

Pagamenti ricevuti entro le 12 del mercoledi - Spedizione entro il giovedi successivo

Contributo trasporto: 15 euro  (vengono automaticamente aggiunti dal sistema procedendo nell'acquisto)
Spedizione Gratuita per acquisti superiori a 200 euro
Affideremo le spedizioni a corriere espresso

Accettiamo le seguenti tipologie di pagamento:

PaypalPostePayBonifico Bancario




La garanzia copre eventuali errori nella misura del taglio e la deformazione. Non vengono coperte le perdite di portanza in quanto dovute all'uso ed i cambiamenti di colore. Siamo a disposizione per qualunque informazione o delucidazione in merito




per avere informazioni sui nostri prodotti e preventivi personalizzati





011/2204289
per parlare con un operatore





3922856106
per avere informazioni in tempo reale





Se possiedi un dispositivo Apple ( iPod, iPhone, iPad) scarica la nostra web app. Accedi al sito con il tuo dispositivo, premi  dalla home page, aggiungi a preferiti, aggiungi. 

Se possiedi un dispositivo Android clicca qui e segui le istruzioni






Vieni a trovarci. Presso la nostra sede troverai la nostra produzione da vedere e collaudare. Puoi fissare un appuntamento senza impegno di acquisto, eviterai attese e sarai seguito da una persona competente